Marchio CW Bearing

Cuscinetto con schermo modificato per il precarico assiale
Home News Mappa del Sito FAQ Impressum Glossario Termini e Condizioni
Cuscinetto con doppia fila di sfere
Azienda
Prodotti
Calcoli
Servizi
Download
Carriera
Contatti

Glossario


Gioco operativo sono le dimensioni che indicano il gioco tra anello interno ed esterno in direzione assiale o radiale di un cuscinetto montato. E' la differenza tra il gioco del cuscinetto non montato e quello di un cuscinetto montato, dove la riduzione è causata dalle interferenze e dalla temperatura.

Angolo di contatto è l'angolo compreso tra un piano perpendicolare all' asse del cuscinetto e la linea di contatto, che è situata tra la sfera e le piste nei punti di contatto.

Valutazione del carico dinamico è basato sulla norma DIN ISO 281 e indica il carico con le dimensioni e la direzione invariate che garantisce un tempo di vita di 1 milione di cicli.

Gioco interno è la dimensione che indica il gioco tra anello interno ed esterno in direzione assiale o radiale di un cuscinetto non assemblato.

Valutazione del carico statico è definito come il carico di cuscinetti non-rotanti, in cui per prima si verificano deformazioni sulle piste delle sfere.

Viscosità stimata è la viscosità cinematica di separazione del lubrificante o dell'olio di base all'interno del grasso, che è necessaria per generare una pellicola lubrificante tra le sfere e le piste in condizioni di funzionamento.

Affidabilità indica la probabilità di un cuscinetto a sfere che raggiunga o superi un determinato ciclo di vita. In generale, nell'ingegneria meccanica l'affidabilità viene calcolato con certezza nel 90% dei casi.

Carico del cuscinetto è il carico su un cuscinetto a sfere nell'operazione. In generale è composto dai carichi attivi assiali e radiali. E' un calcolo necessario per per calcolare la durata di un cuscinetto.

Momento dell'attrito del cuscinetto consiste nell'attrito tra il contatto rotante e la parte scorrevole, l'attrito tra le sfere e gabbia, e l'attrito tra gli schermi e il lubrificante. Il momento di attrito del cuscinetto dipende dal tipo e dalle dimensioni del cuscinetto, dal carico e dalla velocità operativa e dal lubrificante. E' determinante per il riscaldamento all'interno del cuscinetto e quindi per la sua temperatura di funzionamento.

torna su
© 2009-2016 Cixing Group Co., Ltd.
Tutti i diritti sono risevati.