Marchio CW Bearing

Cuscinetto con schermo modificato per il precarico assiale
Home News Mappa del Sito FAQ Impressum Glossario Termini e Condizioni
Cuscinetto con doppia fila di sfere
Azienda
Prodotti
Cuscinetti a sfere
Cuscinetti a sfere a contatto obliquo
Cuscinetti speciali
Calcoli
Servizi
Download
Carriera
Contatti

Cuscinetti a sfere (singola o doppia fila di sfere)

In generale i cuscinetti a sfere sono il tipo di cuscinetto più utilizzato. Sono cuscinetti dalla costruzione semplice ed utilizzabili in molti tipi di applicazioni. Consistono di un anello interno, un anello esterno, un set di sfere e una gabbia. Le sfere si trovano fra le curvature dell'anello interno e dell'anello esterno, per questi cuscinetti e' possibile applicare carichi assiali e radiali.

Sono ideali anche per applicazioni con velocità di rotazione alta perché il coefficiente di attrito dei cuscinetti e' molto basso in confronto ad altri tipi di cuscinetti.

I cuscinetti a sfere danno ottimi risultati per applicazioni ad alta' ed altissima velocità. Le versioni base hanno una fila di sfere e sono aperti. Quando il diametro dell'anello interno e' inferiore ai 10 mm, il tipo aperto si distingue dal tipo schermato anche per lo spessore. A seconda dell'applicazione CW Bearing può offrire cuscinetti con schermi in gomma a leggera tenuta (LLH), cuscinetti con schermi in gomma senza contatto (LLB), cuscinetti con schermi in gomma a tenuta stagna (LLU), cuscinetti con schermi in ferro (ZZ) e altri schermi per tenute speciali. Il supporto dei nostri tecnici può aiutarvi a scegliere la schermatura più adatta alle vostre applicazioni.

Cuscinetto con singola fila di sfere Cuscinetto con doppia fila di sfere
Cuscinetto con singola fila di sfere Cuscinetto con doppia fila di sfere

CW può offrire cuscinetti a sfere con o senza grasso. La quantità standard di grasso immesso riempie il 25%-35% dello spazio libero nel cuscinetto. Questa quantità può essere ridotta o aumentata a seconda delle richieste del cliente o su indicazioni della CW. Noi offriamo una vasta scala di tipi di grasso.

Se la capacità di carico di un cuscinetto a sfera a singola fila di sfere e' superata e non e' possibile cambiare il diametro degli anelli del cuscinetto, si può considerare l'opportunità' di utilizzare un cuscinetto a doppia fila di sfere della stessa serie, con uguale foro e diametro dell'anello esterno ma con uno spessore maggiore.

Cuscinetti di dimensioni speciali possono essere prodotti a seconda della richiesta del cliente, in conformità all'ISO 15. CW Bearing può produrre cuscinetti a sfere con classe di precisione da ABEC 1 a ABEC 5, o fornire al cliente cuscinetti con tolleranze di precisione speciali come da richiesta.


Cuscinetti a sfere a contatto obliquo (singola o doppia fila di sfere)

Nei cuscinetti a sfere a contatto obliquo, il contatto tra le piste di scorrimento delle sfere e le sfere stesse forma un angolo, consentendo a questi cuscinetti di assorbire oltre ai carichi radiali anche carichi assiali unidirezionali. Si raccomanda sempre l'uso di un cuscinetto di contrapposizione per evitare lo scollamento o l'apertura degli anelli.

L'adattabilità angolare di questi cuscinetti e' bassa. Maggiore sarà l'angolo di contatto e maggiore sarà la capacità di sopportare un carico assiale. Il nostro standard per un cuscinetto a sfere a contatto angolare con singola pista e' di 40° ed e' molto valido per applicazioni con un alto carico assiale.

Cuscinetto a sfere a contatto obliquo con singola pista sfere Cuscinetto a sfere a contatto obliquo con doppia pista sfere Come si può vedere i cuscinetti a sfere a contatto angolare con doppia pista sfere hanno la stessa geometria interna di 2 cuscinetti a sfere a contatto angolare con singola pista sfere adiacenti.

Cuscinetto a sfere a contatto obliquo con singola pista sfere Cuscinetto a sfere a contatto obliquo con doppia pista sfere

Il vantaggio del tipo con doppia pista sfere e' che può sopportare carichi radiali ed assiali contemporanei. Il cuscinetto a sfera a contatto obliquo con doppia pista sfere ha un reggispinta che può sopportare effetti di sbilanciamento. I nostri cuscinetti a sfera a contatto angolare con doppia pista sfere standard sono forniti di un contatto angolare di 25°.

Sia cuscinetti a sfere a contatto obliquo con singola pista che cuscinetti a sfere a contatto angolare con doppia pista di sfere possono essere forniti con o senza schermi a seconda dell'applicazione e delle esigenze del cliente.

A seconda dell'applicazione, i cuscinetti a sfera a contatto obliquo possono essere forniti con gabbia in plastica (fibra di vetro rinforzata con polyamide 66) o con gabbia in ferro.

CW Bearing ha la possibilità tecnica di sviluppare cuscinetti a sfere a contatto obliquo personalizzati come richiesti dall'applicazione.

torna su
© 2009-2016 Cixing Group Co., Ltd.
Tutti i diritti sono risevati.